Warning: Use of undefined constant TDC_PATH_LEGACY - assumed 'TDC_PATH_LEGACY' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/lamente8/public_html/wp-content/plugins/td-composer/td-composer.php on line 114

Warning: Use of undefined constant TDSP_THEME_PATH - assumed 'TDSP_THEME_PATH' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/lamente8/public_html/wp-content/plugins/td-composer/td-composer.php on line 118
Yoga: fondere mente, corpo e spirito. Ecco i consigli per iniziare | Apri la Mente
  1. Yoga

Yoga: fondere mente, corpo e spirito. Ecco i consigli per iniziare

È stato scientificamente dimostrato che lo yoga allevia lo stress e aiuta a scacciare l’ansia. Attraverso esercizi che fondono mente, corpo e spirito si impara a vivere nel presente per una vita più serena e felice.

  1. 1 Prima di cominciare le lezioni dovresti parlarne col il tuo medico spiegandogli il tipo di yoga che hai scelto di praticare. Mostragli le foto delle pose così da escludere quelle che non dovresti fare in caso di ipertensione, glaucoma, distacco della retina, o malattie cardiache. Segui le raccomandazioni del medico.
  2. Trova una lezione che si adatti alle tue capacità. Prima di iscriverti chiedi informazioni agli insegnanti del corso così da capire se puoi gestire il loro programma. È molto importante fare un passo alla volta. Prova alcune lezioni per principianti prima di provare lezioni più potenti. Non andare avanti troppo in fretta. Consenti al tuo corpo di adattarsi ai tuoi esercizi.
  3. Ascolta il tuo corpo e sii consapevole delle tue capacità fisiche. Non farti del male. Assicurati che l’istruttore capisca il tuo livello di esperienza e i tuoi limiti. Non permettere a nessuno di andare oltre troppo velocemente. Ricorda, lo yoga dovrebbe essere divertente e rilassante.
  4. Se non riesci a trovare una lezione che soddisfi le tue esigenze, puoi sempre praticare yoga a casa. Ci sono molti libri che ti aiutano ad iniziare.
  5. Perché non provare lezioni private? Puoi prenotare alcune lezioni individuali con un insegnante nella tua zona. La maggior parte degli istruttori di yoga offre lezioni private e può aiutarti a progettare il tuo programma. È una buona idea per cominciare. Una volta che avria appreso le basi, potrai cominciare con lezioni di gruppo o esercitarti a casa.
  6. Trova un compagno di yoga. È bello esercitarsi con qualcuno e ti aiuterà a ridurre gli infortuni. Avere qualcuno col quale condividere questa disciplina è un ottimo modo per mantenere vivo l’entusiasmo e l’interesse.
  7. Mangia leggero prima dell’allenamento oppure aspetta almeno 2 ore se decidi di praticarlo dopo i pasti.

È arrivato il momento di prendere il tuo tappetino e un asciugamano per ottenere il massimo dai tuoi esercizi di yoga. Buon divertimento!

© 2020 – Apri la Mente – Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla Newsletter e resta aggiornato con tutti i nostri migliori articoli.