Warning: Use of undefined constant TDC_PATH_LEGACY - assumed 'TDC_PATH_LEGACY' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/lamente8/public_html/wp-content/plugins/td-composer/td-composer.php on line 114

Warning: Use of undefined constant TDSP_THEME_PATH - assumed 'TDSP_THEME_PATH' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/lamente8/public_html/wp-content/plugins/td-composer/td-composer.php on line 118
Non puoi vivere il presente guardando al passato | Apri la Mente
  1. Curiosità

Non puoi vivere il presente guardando al passato

Quando una fase della nostra vita finisce: che siano porte, cicli, pagine di vita, dobbiamo accettarlo. Rifiutare l’evidenza delle cose significa privarci della gioia, della possibilità di essere felici. Occorre .guarda avanti, perché è lì che stiamo andando.

Non si può vivere il presente guardando al passato con rimpianto né vivere il nostro tempo chiedendoci continuamente: “Perché ?”

I legami possono finire e i sentimenti cambiare, allora dobbiamo imparare a lasciar andare. Le esperienze negative servono a non farci commettere gli stessi errori ma tenerle a mente per essere maturi ad affrontare nuovi incontri che ci porteranno ad una felicità più autentica che guarirà le nostre ferite emotive. Non serve essere tristi ricordando il tempo perduto e le ore sprecate, perché non le recupereremo più.

Il tempo è uno dei nostri beni più preziosi, perché. Il tempo è vita!

Ricordare il passato è normale, ma provare nostalgia di un certo barlume di bene vissuto è sbagliato, perché ci impedisce di vivere il presente e di godere appieno tutto ciò che di bello e di buono abbiamo.

Vivere nel passato ci condanna all’infelicità perché ci isola dagli altri facendoci vivere in un buio profondo, mentre la vita è luce, calore, armonia, pace, relazione… è libertà, perciò è necessario essere pronti a dare il benvenuto a tutto ciò che arriverà…

Se qualcuno o qualcosa non ci rende felici; non ci aiuta a crescere; non ci offre sicurezza né pace; non ci arricchisce come esseri umani; non ci sostiene; non rispetta i nostri sogni… liberiamoci!!!

Se ci trattiene per i suoi fini; se ci fa soffrire… … lasciamo andare!!!.

Certamente è di gran lunga un vantaggio liberarsi e lasciare andare, che vivere con ciò che oggi non si ha più.

Iscriviti alla Newsletter e resta aggiornato con tutti i nostri migliori articoli.